mercoledì 24 agosto 2011

il cerchio di Spilimbergo




ecco a voi,il cerchio di spilimbergo

ho fatto un pò di ricerca in rete per carpirne qualche notizia storica

si dice infatti che questo monolito mi pare fosse di pietra,è diviso in 3 parti con uno speciale meccanismo

nel quadrato centrale c'è un foro,che dovrebbe indicare la rotazione

infatti sempre leggendo informazioni in rete si dice che inserendo all'interno del foro una manovella,facendola rotare i cerchi compiono giri differenti possano creare delle combinazioni.


osserviamo accuratamente questa foto

innanzitutto la foto è al contrario,mi scuso ma non ne ho trovate altre,chi ne possiede qualcuna sarebbe cosa gradita forrnirla

all'esterno troviamo i punti cardinali

il nord indica due direzioni differenti

se capovolgiamo la foto per il verso giusto allora avremo una freccia che va verso l'alto e una che segue la rotazione antioraria


la Signora Roberta Cottone ha anche delle illustrazioni in merito con dei post e chiama questo moto : la quadratura del cerchio

adesso non so chi abbia inserito le frecce che combaciano con i numeri

vediamo insieme :

la cosa interessante per me che da qualche anno studio i numeri in esoterismo

1 e 68 sono uniti da una freccia ma è errato

31 e 8 sono uniti da una freccia ma è errato

61 e 38 sono uniti da una freccia ma è errato

quindi pensandoci un pò

se i cerchi hanno la stessa rotazione non possono girare nello stesso senso a meno che le ruote non girino con passi diversi,come un orologio per capirci dove le lancette girano tutte per lo stesso verso ma con una velocità o un passo differente

60 secondi x 1 minuto 60 minuti per 1 ora 24 ore x 1 giorno


io ho sempre riferito i miei studi sui numeri sul passare del tempo dove come in un orologio che ci indica l'ora è collegata al moto numerico

ecco perchè per me anche le date che usiamo per le giocate sono molto importanti nel gioco e nel determinare i numeri in uscita


adesso ricapitolando e dando un verso giusto alle cose

chi ha scritto su questa immagine si è persa nel tempo e non conosce i numeri :

prima di tutto ogni punto cardinale è una direzione quindi valgono tutte nord sud ovest est

ma il movimento è dato da un unico asse dove secondo me dei 3 cerchi uno rimane fermo uno gira in senso orario e uno in senso anti orario

se volessimo mettere delle frecce tra un numero e l'altro io personalmente le metterei sui numeri opposti e non consecutivi

anche se lo spazio vuoto potrebbe stare a significare l'opposto di.....

la freccia dovrebbe andare da 68 a 1 e non al contrario

la freccia dovrebbe andare da 8 a 31 e non al contrario

la freccia dovrebbe andare da 38 a 61 e non al contrario


1.4.7 -----> 3.6.9

2.5.8 -----> 1.4.7

3.6.9 -----> 2.5.8


così come son posizionati i cerchi o la suddivisione del cerchio ci indica la perfezione del numero come l'ho sempre studiato io

pensateci,perchè suddividerlo in 3 parti ?

perchè come ho studiato io e imparato i numeri viaggiano in terne e abbiamo 3 terne numeriche qui suddivisi in terne simmetriche

la terna simmetica si ha sommando 30 ai numeretti da 1.a 9



1.4.7 terna naturale

10.40.70 terna simmetrica

1.31.61 terna simmetrica in cadenza

la disposizione è data dal cerchio esterno fino al cerchio più piccolo interno

in due posizioni diverse

10.40.70

20.50.80

60.90.30

la cosa che deve subito balzarvi all'occhio è come i numeri siano associati in cadenze e non in figure

le terne sono raggruppate in eguale cadenza

come 10.40.70 per esempio

la terna che legge tutte le altre è la terna 3.6.9 ma in realtà quella più importante è la 2.5.8 per un semplice fatto che la somma è 15

15 è anche l'equivalente di 3 volte 5

111.222.333.444.555.666.777.888.999

non ha importanza quale di queste figure esoteriche voi studiate o utilizzate per arrivare ai numeri futuri in estrazione anche perchè è tutto collegato,che sia la settenaria o la tavola di cori il processo è sempre lo stesso,l'abbinamento in cadenza solo che la settenaria ha la rotazione del 7 mentre la tavola di cori ha la rotazione del 5,

si dice che il 26 legge tutti i numeri

2.5.8(26) ----> legge 1.4(13).7

13+13=26+26=52-25=27
-----------> continua alla prossima

2 commenti:

  1. Ciao ero sicuro leggendo i vari di argomenti.. di trovarvi anche uno spazio a lui dedicato... ;) Se può interessare io ho creato su un mio spazio una versione FLASH di questo Cerchio di Spilimbergo usabile gratuitamente diretatemnte online. Ciao ;) by un altro appassionato di lotto da ben 15 anni! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina